Il gruppo cinese ha svelato un compatto accessorio dedicato alla ripresa di video sferici e di contenuti per la realtà virtuale.
Da oggi anche Honor ha la sua videocamera a 360 gradi. Il gruppo cinese nato da una costola di Huawei ha svelato, insieme allo smartphone Honor V9, anche Honor VR Camera, un accessorio estremamente compatto che rende il telefono in grado di riprendere ciò che lo circonda ad ogni angolazione. Sviluppato in collaborazione con Insta360 — produttore specializzato in questo genere di gadget — il modulo è composto di due obiettivi grandangolari posizionati all’interno di una scocca sferica e si collega direttamente al telefono tramite la presa USB-C.
(Foto: Honor)
I dettagli a disposizione però sono scarsi. Dal nome (non ufficiale) risulta chiaro come l’ambito principale di utilizzo del gadget sia la ripresa di panorami da rivivere in realtà virtuale; lo stesso Honor V9 del resto vanta un display ad altissima risoluzione adatto a questo scopo, e in Cina sarà venduto in una confezione in grado di trasformarsi in un visore Cardboard. Della fotocamera in sé però sappiamo solo che potrà riprendere video e scattare foto in 3K — ovvero con una risoluzione orizzontale di 3mila pixel — e che consentirà di trasmettere in diretta streaming il flusso video ripreso.