Ora ognuno potrà realizzare filmati panoramici, ma solo con le videocamere compatibili.
Visto che le due dimensioni non ci bastano più, ora anche Periscope apre i video a 360 gradi a tutti. Finora infatti l’opzione per filmati panoramici era disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti.
Certo, tutti è un parolone. Come sottolinea l’azienda, i video a 360 gradi sono disponibili solo tramite l’app di Periscope per iOS o attraverso Periscope Producer per Android e soprattutto occorre una fotocamera compatibile. Non basta infatti l’occhio digitale del nostro smartphone o tablet e dovremo dotarci di una videocamera ad hoc.
Per i possessori di dispositivi iOS, i video 360 di Periscope funzionano solo con la videocamera l‘Insta360 Nano mentre gli androidiani potranno scegliere tra due modelli, vale a dire la Ricoh Theta S o la Orah 4i. Insomma, l’apertura a tutti c’è stata, ma le limitazioni tecniche sono parecchie visto che le videocamere a 360 disponibili sul mercato sono parecchie di più. Chissà quindi con dei futuri aggiornamenti Periscope e quindi Twitter si apriranno anche ad altri modelli.