Organizzare riunioni online: vediamo come personalizzare le videoconferenze

Streaming e Lockdown
14/07/2020
Una formula che funziona: l’evento ibrido
26/05/2021

Organizzare riunioni online: vediamo come personalizzare le videoconferenze

personalizzare riunioni online

Organizzare riunioni online con Zoom, Skype, Google Meet, Teams non è più una novità, ormai tutti abbiamo usato almeno una volta le piattaforme per videoconferenza da quando il covid ha messo in pausa gli eventi dal vivo.

Queste piattaforme hanno nomi diversi ma stesso scopo, ovvero permettere la condivisione di contenuti con un pubblico che assiste da remoto; un’altra cosa che hanno in comune è l’impostazione grafica, una griglia dove compaiono i partecipanti e una in cui c’è il relatore o il moderatore. Un po’ noioso, in effetti, ma oggi sono qui a spiegarvi come è possibile personalizzare la schermata per le videoconferenze e renderle più appetibili visivamente parlando.

Nel video vi mostrerò alcuni esempi partendo dal logo e la cornice fino ad arrivare alla costruzione di un vero e proprio set virtuale, con sfondi personalizzabili e diverse griglie tra cui scegliere.

Tutto ciò è possibile grazie a dei software più o meno complessi, che aiuteranno la vostra conferenza a distinguersi dalle altre e a divulgare i contenuti in maniera più immediata (oltre che graficamente accattivante).

 

Carlo Aragona
Carlo Aragona
Organizzo streaming di eventi live da più di 10 anni, nella mia carriera di regista/streamer ho realizzato migliaia di eventi online, in presenza e ibridi su ogni tipo di piattaforma, fino a realizzare streaming per il G7 dì Taormina. L’internazionalità dei miei streaming passa anche attraverso la puntuale gestione delle traduzioni simultanee online. Negli ultimi anni sto ampliando le competenze con l’ideazione e l’organizzazione di eventi in ambito corporate e cinematografico.