Grande novità per i Dwell su Youtube: ora sono in HTML5, il nuovo commonplace che rende i video molto più veloci e fluidi rispetto a Flash e con il supporto ai 60 fps (720p60p, 1080p60p). Guarda il video.
Video informativo riguardante una grande novità per i Dwell su Youtube: ora sono in HTML5, il nuovo commonplace che rende i video molto più veloci e fluidi rispetto a Flash e con il supporto ai 60 fps (720p60p, 1080p60p).
L’anno scorso, YouTube ha introdotto i flussi video di 60 fotogrammi al secondo (fps) e oggi, sta portando la stessa esperienza di riproduzione fluida ai video live streaming.
Come giustamente nota Google nell’annuncio di oggi, questo sarà particolarmente emozionante per lo streaming di giochi (così come per gli eventi sportivi in diretta), quindi ha anche lavorato con diversi fornitori di videogiochi come Elgato e XSplit per portare il loro servizio a 60fps.
Qualsiasi applicazione che utilizza l’API di streaming live di YouTube può ora abilitare questa funzionalità.
Quando YouTube vede che un flusso entrerà a 60fps, lo traverrà automaticamente in flussi 720p60 e 1080p60, che gli utenti devono poter riprodurre sui più moderni browser e dispositivi. Per chiunque altro, YouTube offrirà ancora i soliti flussi 30fps, ma la società dice che sta anche lavorando per espandere il supporto per questa nuova funzionalità “nelle prossime settimane”.
Con questo aggiornamento, anche YouTube sta usando la riproduzione HTML5 per i flussi video in diretta.
Con questa modifica, YouTube supporta anche la riproduzione a velocità variabile nei flussi, in modo da poter saltare indietro pochi minuti e poi guardare velocemente il flusso a 2x per recuperare.
articolo originale: