Il servizio di tv in streaming di YouTube è arrivato in cinque città degli Stati Uniti. Quasi una cinquantina di canali noti in un’unica applicazione, al costo di 35 dollari al mese. Una cifra importante, ma il servizio può essere utilizzato su sei diversi dispositivi.
Ancora non si sa quando avverrà il rilascio in tutto il mondo, ma è già arrivata in cinque città degli Stati Uniti: l’abbonamento mensile permette la fruizione da sei diversi dispositivi
Circa un mese fa avevano detto che sarebbe arrivata presto: “presto” è arrivato. Il servizio di tv in streaming di YouTube è arrivato in cinque città degli Stati Uniti: San Francisco, Los Angeles, New York, Chicago e Philadelphia. Quasi una cinquantina di canali noti — tra i quali ABC, Fox, CBS, NBC, CW, Disney, SyFy, ESPN — stipati in un’unica applicazione, al costo (confermato) di 35 dollari al mese. Una cifra importante rispetto agli abbonamenti in streaming a cui il pubblico è abituato, ma è la tv, bellezza. E soprattuto, il servizio può essere utilizzato su sei diversi dispositivi.
Chi ha già avuto modo di provarla, come TechCrunch, parla di un’interfaccia molto intuitiva, strutturata in tre schede principali: Home, Library e Live. La prima è dedicata ai suggerimenti, la seconda a film e spettacoli salvati dall’utente, mentre la terza è un palinsesto di programmi in onda in quel momento, pescati tra i canali che il servizio mette a disposizione.
Una barra di ricerca faciliterà anche la consultazione, comunque molto agile, come sfogliare una guida tv, con il vantaggio di avere le anteprime in cima alla schermata.
Per chi non volesse vedere il tutto esclusivamente dallo schermo del telefono, può optare per la fruizione da televisore, grazie al supporto al Chromecast.
Un’interessante opzione sembra essere quella “DVR illimitato”: attivabile con un tocco dalla scheda di qualsiasi programma, permette di registrare qualsiasi sua apparizione in futuro (valida per quelli che si dimenticano di seguire gli aggiornamenti).