
Siamoindiretta cura la copertura di tutte le esigenze tecniche per la realizzazione di un evento: impianto luci, impianto audio, riprese video in diretta e registrate, foto, new media.
Questi i prodotti più avanzati per la ripresa e la gestione di un evento:

Riprese video multicamera
Video promozionali, interviste, tutorial, spettacoli, eventi sportivi, congressi, assemblee pubbliche e meeting aziendali hanno bisogno di essere seguiti da un pubblico sempre crescente; attraverso internet è possibile rendere disponibili questi eventi, aumentando la visibilità per sponsor, stampa e organizzatori.
Streaming live
Gli eventi possono acquisire maggior prestigio e visibilità attraverso riprese video professionali che li rendano disponibili in rete dal vivo; "Siamo in Diretta", grazie a un desk di regia portatile, produce video e dirette streaming multicamera a prezzi altamente competitivi.
Riprese aeree con drone
Video mozzafiato con riprese aeree sono sempre più di moda. I droni sono dei dispositivi aerei che volano grazie a dei rotori (da 4 a 8) che vengono pilotati da terra. Le riprese che il drone effettua vengono visualizzate dall’operatore che effettua da remoto gli aggiustamenti della camera come diaframma, movimenti sugli assi, fuoco e zoom. L’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ha regolamentato nel 2014 il pilotaggio dei Droni. La normativa consente il volo ai soli operatori autorizzati dall’Ente.
Siamo in diretta ha seguito dall’inizio questa fantastica evoluzione del linguaggio video. I punti forti del servizio sono: riprese a forte impatto visivo per qualsiasi tipologia di video, troupe ristretta e ad alta professionalità, rilievi ambientali, monitoraggi Architetture.
Twitter wall
Il sistema di Twitter Wall rende l’esperienza Social in aula a forte impatto visivo. Con l’associazione di un Hashtag al sistema di Twitter wall, verranno visualizzate su tutti dispositivi video in dotazione della sala i twitt che contengono l’Hashtag impostato. Verrà visualizzato un “muro” di immagini di tutte le persone che hanno interagito e in tempo reale vengono evidenziati singoli Twitt. Gli astanti sono così invogliati a “Twittare” per veder apparire la propria immagine sul maxischermo. La videata del twitter wall può anche essere inserita all’interno dello streaming Live in modo da coinvolgere anche i partecipanti da remoto.
I punti forti del servizio: forte impatto visivo, arricchimento dell’allestimento della sala, aumento coinvolgimento nei Twitt sia in aula che da remoto, possibilità di avere un report sull’attività social al termine dell’evento.
